fbpx

Tour dell'Albania

dal 21 al 27 settembre 2020
7 giorni - 6 notti

tour_Albaniai1
tour_Albaniai4
tour_Albaniai3
tour_Albaniai2
tour_Albaniai5
tour_Albaniai6
tour_Albaniai7
tour_Albaniai9
tour_Albaniai10
tour_Albaniai11
tour_Albaniai1 tour_Albaniai4 tour_Albaniai3 tour_Albaniai2 tour_Albaniai5 tour_Albaniai6 tour_Albaniai7 tour_Albaniai9 tour_Albaniai10 tour_Albaniai11

Ritrovo dei Signori partecipanti  all’ aeroporto  3 ore prima del volo ed incontro con il nostro assistente per le operazioni di imbarco e partenza per Tirana ALLE ORE 19:30. Arrivo e trasferimento a Durazzo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Pensione completa. Breve giro panoramico di Durazzo, fu fondata dai greci nel VII secolo a.C.Partenza per Berat. Il percorso stradale è piuttosto disagevole per cui sarà necessario un buon spirito d’ adattamento. Arrivo e visita della cittadina, dichiarata patrimonio dell’ Unesco nel 2008 in quanto testimonianza della convivenza pacifica delle religioni nella storia. Composta di tre parti: gotica, nella parte più lontana del fiume che l’attraversa, Mangalem situata dalla parte della fortezza ed il quartiere residenziale entro le mura denominato Kalaja. In questaultima parte della città è sorprendente vedere un borgo medioevale intatto che continua ad essere abitato e “ affollato “ di chiese bizantine e moschee. Partenza per Argirocastro con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Pensione completa. Passeggiata nella “ città di pietra “,  la maggior parte delle vecchie case del suo centro storico sono totalmente costruite in questo materiale; conserva alcune abitazioni caratteristiche delle vecchie famiglie nobili e l’ antico bazar. L’imponente castello, all’ interno del quale si trova il Museo delle Armi e il Museo Etnografico, ospitava la casa natale di Enver Hoxha, dittatore dell’ Albania per quasi mezzo secolo. Nel pomeriggio, partenza per Saranda con sosta alla Sorgente dell’ Occhio Blu per godere un sensazionale spettacolo naturale; ci troviamo nel piccolo villaggio di Mullina. Si tratta di una sorgente carsica, situata alle pendici del monte Mali i Gjere, che, come suggerisce il nome, ha un’incredibile colorazione blu. Con una portata variabile e una profondità ancora sconosciuta (i sub sono arrivati fino a 50 metri, ma recenti studi geologici hanno dimostrato che sarebbe profonda almeno il doppio), la Sorgente ha una temperatura di 10 gradi. Arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate.

Pensione completa. Escursione a Butrinto e visita al sito archeologico, senza dubbio il più importante di tutto il territorio. Inserito nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1992, il sito è ora parte di un Parco Nazionale che custodisce gelosamente le tracce storiche del Paese, a partire dal X secolo a.C. e poi fin quasi all’età moderno. Nel rientro a Saranda si entrerà nel parco naturale, circondato da acque cristalline, di Ksamil; tempo libero per il relax  nella  zona balneare.

.

Pensione completa. Partenza per il nord e sosta a Porto Palermo, la spiaggia è dominata dall’alto dalla bella fortezza costruita da Ali Pasha Tepelena nel corso del XIX secolo. Arrivo a Valona, oltre alla rinnovata zona del lungomare e all’area circostante il porto, ricca di ristoranti e locali alla moda, a Valona si possono ammirare importanti tracce storiche soprattutto nelle retrovie della città. Quartieri dai vecchi edifici decadenti, strade animate da mercati rionali ricchi di frutta e verdura locali e piccoli negozi che vendono ogni genere di cose. Percorrendo la Rruga Sadik Zotaj, il lungo viale che parte dalla rotonda situata di fronte al porto, si incontrano i principali punti di interesse storico e culturale di Valona come La Moschea Muradie. Sistemazione in hotel nelle camere riservate.

Pensione completa. Partenza  per  Apollonia  famosa per il   sito archeologico, il monastero e la chiesa  ortodossa  che raccontano un pezzo di storia di questo Paese.  Trasferimento ad  Ardenica e  visita al monastero; questo importante monumento di culto erge nelle colline che portano lo stesso nome, in un’altezza di circa 200 metri sul livello del mare. Il monastero ha una architettura bizantino-ortodossa, con molte caratteristiche romaniche, che prevede una superficie di 2.500 metri quadrati. Si compone della chiesa di Santa Maria, la cappella della Santa Trinità, un mulino, e un fienile. Partenza per Tirana. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento

Pensione completa. Intera giornata dedicata all’ escursione a Scutari, una delle città più antiche d’ Europa. La storica Fortezza di Rozafa regala una vista magnifica sul lago vicino, mentre una passeggiata per le vie del centro storico è un vero piacere per gli occhi, grazie al recente restauro degli edifici della Città Vecchia. Rientro a Tirana, in serata.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Kruia, città medioevale il cui nome è strettamente collegato a quello dell’eroe nazionale Giorgio Kastriot Skaderbeg. Oltre al Castello, di pregio il vecchio bazar medievale. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto ed operazioni di imbarco sul volo delle 16.45 in partenza per Milano. Arrivo alle 18.50 .

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA :      €    1150,00
Supplemento singola                                                                    €   150,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli blu-panorama da Milano Malpensa con Bagaglio imbarcato
  • tasse aeroportuali
  • 7 notti di pernottamento negli hotel indicati o similari in mezza pensione
  • 7 pranzi durante le visite dal 2° al 8° giorno
  • guide locale parlante  italiano secondo il programma
  • Ingressi ove previsti durante le visite
  • Tasse di soggiorno
  • pullman a disposizione secondo il programma
  • assicurazione medico e bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • bevande ai pasti ( l’acqua sempre inclusa)
  • escursioni non previste dal programma, e quanto non espressamente indicato nella quota comprende;
  • assicurazione contro annullamento ( 4,8 % del valore complessivo del viaggio da stipulare contestualmente all’atto di prenotazione – per maggiore dettaglio visita www.bagawat.it )

Modalità di partecipazione :

  • Acconto di euro 250,00 alla prenotazione
  • Saldo  entro 1° settembre

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti Turistici e disciplina annullamento del viaggiatore : consultare e scaricare da  www.bagawat.it

Scarica il programma dettagliato del viaggio