fbpx

Romania

8 giorni - 7 notti
22-29 settembre

bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_11
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_13
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_12
bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_11 bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_13 bagawat_tour_romania_bucarest_transilvania_12

Partenza con il volo ed Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida e partenza per una visita panoramica della città denominata la piccola Parigi con larghi viali ed edifici Belle Époque. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel, partenza per Brasov attraverso la valle del fiume Prahova. Sosta a Sinaia, la Perla dei Carpazi, nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, antica residenza Reale, costruito alla fine del XIX secolo in stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Pranzo in ristorante, Continuazione per Bran per la visita del Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo e restaurato in epoche successive. Dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Al termine delle visite arrivo Brasov per la cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel, partenza direzione Brasov per la visita guidata della città, una delle piu’ affascinanti località medioevali della Romania: il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena del XV sec, la Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Al termine delle visite partenza per Miercurea Ciuc. Visita della fortezza Miko che aprira le sue porte con musica e degustazione di vini, dando la possibilità di vivere il vero fascino medievale degli Szekleri. Pranzo in ristorante. Passaggio della catena dei Carpazi, attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canon del Paese, lungo 10 km, formato da rocce calcaree alte 300/400 m. costeggiando il Lago Rosso, lago originato dallo sbarramento naturale per una frana di un monte, nel 1837. Arrivo a Piatra Neamt, citta che per la sua bellezza è chiamata anche “Perla Moldovei” (la perla della Moldavia). Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel, partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia. Sosta a Agapia per visitare il monastero Agapia, del XVII sec. famoso per il suo museo, che conserva ancora delle bellissime icone e ricami antichi Proseguimento per la Bucovina conosciuta per i suoi monasteri affrescati costruiti nei sec XV – XVI sotto i principi moldavi Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares. Pranzo in ristorante e visita del monastero Voronet del 1488, nominata la Cappella Sistina dell’Est Europa e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è il Giudizio Universale.

Al termine delle visite proseguimento per Radauti per la cena e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera del età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita del monastero Sucevita, (1582-84) rinomato per l’importante affresco della Scala delle Virtù e per le sue imponenti mura di cinta. Visita del monastero Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Pranzo in ristorante. Partenza per Bistrita una di più vecchie città in Transylvania. Durante il re Geza il Secondo (1141-1162) i colonizzatori tedeschi (sasch) determineranno il futuro sviluppo delle istituzioni, e dei mestieri d’arte secondo il modello dell’Europa occidentale. Nel 1409 la città riceve il dritto di costruire un muro intorno alla città con 18 torrette per la difesa. Cena e pernottamento in albergo

Dopo la colazione in hotel, partenza per Sighisoara, attraversando la città di Targu Mures con breve visita panoramica. Arrivo a Sighisoara, la piu bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Visita guidata della città risalente in gran parte al sec XIV, quando fu ampliata e rafforzata dopo le distruzioni tatare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie e la Torre dell’Orologio che venne costruita nei secoli XIII-XIV. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Visita guidata del centro storico di Sibiu, nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione il piu grande della Transilvana con oltre 7 km di cinta muraria, la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con “gli occhi che ti seguono“, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec. Cena con menù tipico della regione a Sibiel. Pernottamento in hotel a Ssibiu

Prima colazione in hotel, partenza per Bucarest, Sosta a Cozia per visitare il Monastero del XIV sec. di stile bizantino in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Arrivo a Bucarest e pranzo in ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”, con suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e visitando la “Patriarchia” il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L’edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L’edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato. Cena a Bucarest in ristorante tipico con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Bergamo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota individuale minimo 25 pax in doppia €. 1.090,00
Supplemento singola €.    190,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

volo da Bergamo comprensivo di bagaglio in stiva da 20 kg ciascuno e borsa piccola (40x20x25)

  • 7 pernottamenti in hotel 4* e 5*,
  • pullman GT a disposizione per la durata del tour
  • assistenza guida in lingua italiana che accompagna il gruppo durante il tour
  • pensione completa acqua minerale inclusa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • una cena tipica con menu tradizionale e bevande incluse a Sibiel;
  • una cena con spettacolo folcloristico e bevande incluse (acqua, ½ litro/pax e vino rosso, 1 caraffa di 1 litro/4 pax)
  • gli ingressi per le visite previste nel programma;
  • – Assicurazione medico bagaglio (condizioni integrale su  bagawat.it)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • mance obbligatorie 25 euro a pax (da consegnare direttamente alla guida)
  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende;
  • trasporto di bagagli/facchinaggio;

– Assicurazione contro annullamento ( 4,8 % del valore complessivo del viaggio da stipulare contestualmente all’atto di prenotazione – per maggiore dettaglio visita www.bagawat.it )

 

DOCUMENTI: Passaporto oppure Carta di Identità in corso di validità.

Scarica il programma del viaggio