fbpx

Oman

8 giorni - 7 notti

bagawat_tour_roma_milano_1
Oman tour Partenza Grantita 2020-2021
bagawat_tour_roma_milano_8
bagawat_tour_roma_milano_6
bagawat_tour_roma_milano_5
bagawat_tour_roma_milano_4
bagawat_tour_roma_milano_3
bagawat_tour_roma_milano_9
bagawat_tour_roma_milano_7
bagawat_tour_roma_milano_10
bagawat_tour_roma_milano_1 Oman tour Partenza Grantita 2020-2021 bagawat_tour_roma_milano_8 bagawat_tour_roma_milano_6 bagawat_tour_roma_milano_5 bagawat_tour_roma_milano_4 bagawat_tour_roma_milano_3 bagawat_tour_roma_milano_9 bagawat_tour_roma_milano_7 bagawat_tour_roma_milano_10

Partenza con volo notturno di linea Oman air per Muscat. Pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat al mattino presto. Dopo aver espletato le formalità doganali,  incontro con la guida e trasferimento in albergo ( circa 20 minuti ). Il check in è alle ore 14:00 ma l ‘hotel cercherà di assegnare le camere all’arrivo se  disponibili, per garantire di avere la camera subito, sarà richiesto un supplemento su base della categoria del hotel prescelto),  altrimenti gli ospiti possono utilizzare gli spazzi comuni fino all’assegnazione  della camera. 

Alle 15.30 previsto giro della città di Muscat: Si comincerà dal Bait Al Zubair Museum, antica dimora  omanita di un ricco mercante, che ha collezionato oggetti d’ antiquariato, fotografie, armi, utensili . Proseguimento  verso il palazzo ufficiale del Sultano , Al  Alam Palace , affiancato da due forti  portoghesi    Jalali    e    Mirani.    Sosta fotografica perché per motivi di sicurezza non si possono visitare. Si terminerà la visita al souq di Muttrah , uno dei più antichi souq in Oman . Formato da stretti  vicoli , è vivace e pieno di negozi dove si possono acquistare souvenir. Rientro in albergo, cena e pernottamento. 

Pensione completa. Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita della Grande Moschea. E’ una delle  più grandi moschee del mondo e può ospitare fino a 20.000 fedeli. La Moschea vanta un  bellissimo lampadario Swarosky e un tappeto formato da un unico pezzo che copre tutta la sala di preghiera. Per visitare la Moschea bisogna vestirsi in maniera  conveniente. Le signore devono indossare abiti non trasparenti  ed essere coperte dalla testa ai piedi. Dopo aver visitato la moschea, si parte in direzione di Barkha  dove si visita il mercato del pesce e della verdura, situato sulla spiaggia . Si potrà vedere il pescato tipico del mare arabico. Da qui si arriva ad uno dei più  affascinanti forti in Oman, il Nakhl Fort. Questa fortezza una volta serviva agli Imams di Bani  Kharous e alla dinastia Ya’arubah. Grazie ai recenti restauri,  si possono ora osservare i mobili tradizionali e vari oggetti  di artigianato locale. I soffitti, le porte e le finestre sono  decorate con splendide sculture. La vista dal tetto è molto  suggestiva e offre una ampia panoramica sul paesaggio  circostante. Dopo la visita del forte si procede verso il villaggio di Nakhl per arrivare alle sorgenti di Al  Thowarah Springs. L’acqua calda ricca di minerali viene usata dai locali come metodo di  cura. Qui si vedranno i Falaj, un sistema di irrigazione tipico e diffuso in tutto il paese. Si  trascorrerà un po’ di tempo a Hot Springs per poi tornare a Muscat. Cena e pernottamento.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per l’interno del paese. Si raggiungerà Quriyat, un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. Il porto di  Quriyat è ancora custodito da una antica torre di guardia. Proseguimento per Bima Sink Hole, un cratere calcare spettacolare con acqua verde e blu  dove si farà anche una sosta. Proseguimento per il deserto. Il Wahiba Sandsspesso descritto come un perfetto esempio di Mare di Sabbia è costituito  da ampi spazi con dune che vanno da nord a sud, alcune raggiungono un’altezza di circa  100 metri . Si salirà sui 4×4 per trasferirci al campo nel deserto. Cena e pernottamento nel Campo. 

Pensione completa. Colazione al Campo e partenza per Wadi bani Khalid . Wadi bani Khalid” in arabo significa oasi naturale ed è un contrasto completo con Wahiba  Sands. È un’oasi nel deserto con piscine verdi di acqua sorgiva naturale. Sosta per una breve passeggiata nel wadi e proseguimento per Jabal shams. Durante il percorso , attraversando una serie di pendii e picchi , si arriva al punto più alto  della penisola araba, ad un’altitudine di circa 2800 metri sul livello del mare. Il clima è mite in estate e freddo in  inverno.  Sosta  per osservare i dintorni prima di procedere al resort in  montagna. Cena e pernottamento presso il resort .

Colazione al campo. Partenza al volta del villaggio di Al Hamra. È caratterizzato da vicoli, edifici tradizionali, case  di fango e terrazze agricole. Le case dei suoi abitanti si trovano in cima alla montagna e le loro fattorie sono sul pendio. Proseguimento verso la fortezza di Bahla. Dal 1987, il suo nome è stato incluso nell’elenco dei siti Unesco . Il complesso della fortezza  comprende: Bahla Oasis con i suoi tradizionali souk, vecchi vicoli, moschee antiche , èd è custodita da un muro che si estende per circa 12 chilometri La costruzione risale all’epoca  preislamica, infatti, in origine, il forte di Bahla fu costruito nel terzo millennio AC. Si prosegue per Nizwa. Cena  pernottamento.

Dopo la prima colazione inizia il tour di Nizwa. La città era la capitale della dinastia Julanda nel 6 ° e 7 °  secolo d.C. Oggi è uno dei luoghi più importanti del paese per i suoi edifici storici e l’imponente forte. Ogni venerdì c’è  il mercato del bestiame nel souq , in cui i venditori offrono i  loro animali, soprattutto capre, agli acquirenti locali.  Questa è una vecchia tradizione ed è molto interessante  osservala per l’atmosfera elettrizzante dei venditori locali . Dopo la visita al Souq si visita il forte di Nizwa. Il forte, con la sua enorme torre rotonda , venne costruito nel 17 ° secolo dall’ Imam Sultan  Bin  Saif  Al Yaaruba per difesa. Domina l’intera area, infatti la città è cresciuta intorno all’edificio. Dalla cima della torre si può avere una bellissima vista della città . (Nizwa Souq  chiude alle 09:30 e Nizwa Fort chiude alle 11:00 il venerdì). Partenza per l’aeroporto di Muscat per ilvolo notturno per Milano ( o per l’ albergo prescelto in caso di eventuale estensione  per soggiorno mare )

Arrivo di buon mattino a Milano. 

Calendario di partenze 2020 / 2021:​

​Agosto : 23​
Settembre : 06 e 20​
Ottobre : 11 e 25​
Novembre : 01 e 22​
Dicembre : 06, 20 e 27 ​
Gennaio : 03 ​

​Hotel proposti o similare ( 4 stelle , in camera o tenda standard ):​

  • Muscat : Hotel al Falaj ​Wahiba Sand : Sama Al Wasil camp http://samaresorts.com/sama-al-wasil-desert-camp/​
  • Jabal Shams : Sama Heights Resort http://samaresorts.com/sama-heights-resort-jabal-shams/​
  • Nizwa : Intercity hotel​

Quota  per persona in doppia Euro 1295,00

Supplemento singola Euro  275,00

La nostra quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia sulla seguente base:
  • 05 Notti in camera standard in hotel/camp  4 stelle , con la prima colazione ( BB la prima notte e HB le notti successive 
  • Guida parlante Italiano per tutto il tour.
  • Tutti i trasporti inclusi come da programma.
  • 4WD sarà usata per I trasferimenti nel campo del deserto e per il resort in montagna (③° e ④° giorno )
  • Trattamento di pensione completa dalla cena  del ° giorno al pranzo del ° giorno 
  • 5 Picnic lunch o lunch in un ristorante locale dal  ° al ° giorno 
  • Entrate ai forti e ai musei come da programma 
  • Assicurazione Medico- Bagaglio ( condizioni ed info su www.bagawat.it )

La quota non comprende:

  • Voli internazionali ( verrà fornita la migliore tariffa disponibile al momento della Prenotazione )
  • visto di ingresso in Oman
  • Pasti non menzionate alla voce” la quota comprende”
  • Le bevande durante i pasti
  •  le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce” la quota comprende«
  • Assicurazione contro l’annullamento ( il costo è 4,8 % del totale valore del viaggio , per condizioni completa www.bagawat.it)

Scarica il programma del viaggio