fbpx

Le Terre dell'Ambra

dal 21 al 27 luglio 2021
7 giorni - 6 notti

5
3
1
4
2
index.jpg lettonia
Panorama-di-Riga-capitale-della-Lettonia
tartu-estonia
5 3 1 4 2 index.jpg lettonia Panorama-di-Riga-capitale-della-Lettonia tartu-estonia

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Vilnius . All’arrivo  incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel.  Al mattino giro panoramico di Vilnius: la città vecchia con la Cattedrale di San Stanislao, la Torre Gediminas, la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Chiesa di Sant’Anna, l’Università, la Porta dell’ Aurora con il ritratto della Madonna di Vilnius, il santuario della Divina Misericordia di Gesù che conserva all’ interno l’ opera originale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione a Trakai e visita del castello. Al termine, rientro a Vilnius.   Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per Siluva, il luogo dell’ apparizione della Vergine in Lituania. Continuazione per la Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta in realtà di una piccola altura, frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani: la selva di croci impressiona e commuove gli  innumerevoli visitatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, dalla Lituania alla Lettonia, con arrivo a Riga in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.  Nel mattino visita panoramica della città di Riga.  Si potranno visitare: la città vecchia e il Castello di Riga, la Casa dell’Opera, il Duomo e il Monumento della Libertà.  Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio visita del museo etnografico all’aperto. Situato in un parco a 20 km dalla città. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel.  Partenza per Tallin con sosta a Parnu; è uno dei luoghi di villeggiatura e cura più frequentati e rinomati in Estonia Le sue spiagge di sabbia bianca sono affollatissime in estate e anche in inverno, grazie al clima mite. Pranzo in ristorante. Arrivo a Tallin nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.  Intera giornata dedicata alla visita di Tallinn: la città vecchia con il Castello di Toompea, un tempo residenza dei feudatari, il Duomo, la piazza del Mercato con il Municipio, imponente edificio in stile gotico, la chiesa del Santo Spirito, il vecchio orologio, la Porta del Mare, sovrastata a destra dalla Grassa Margherita la più grande torre della città, la chiesa di San Nicola. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante nella città vecchia. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Raggiungimento del bellissimo parco Kadriorg con il Palazzo Catharina in stile barocco. Sulla via del ritorno in città visita alle rovine del convento di Santa Brigida, dove si è fermato anche papa Francesco. Di seguito sosta al quartiere di Pirita, Palazzo Maarjame, Rusalka e il memoriale per la per perdita della nave “ Estonia “ . Pranzo in ristorante, a Tallin. Pomeriggio a disposizione per attività libere e visite individuali. In serata, trasferimento in aeroporto ed operazioni di imbarco sul volo in partenza per Bergamo alle 21.35. Arrivo alle 23.30 e raggiungimento del punto di partenza.

Duomo luterano, uno dei più potenti in Europa con 6718 canne e 124 registri!. Nel pomeriggio proseguimento delle visite nel distretto art nouveau con la visita del Museo Art Nouveau. Cena e pernottamento in hotel.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA :      €    1295,00
Supplemento singola                                                                    €   290,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli Ryanair da Milano Bergamo con Bagaglio imbarcato
  • 6 notti di pernottamento negli hotel indicati o similari in mezza pensione
  • 8 cene in hotel (menù con 3 portate, pane, acqua minerale, tè/caffè americano)
  • 8 pranzi durante le visite dal secondo giorno
  • guide parlanti italiano secondo il programma
  • Ingressi al Castello di Trakai, al Duomo di Riga, al museo etnografico, al Duomo di Tallinn, al Palazzo di Kadriorg
  • Tasse di soggiorno
  • pullman a disposizione secondo il programma
  • assicurazione medico e bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia con minimo 20 partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • bevande ai pasti
  • Mance ( euro 25,00 per persona )
  • escursioni non previste dal programma, e quanto non espressamente indicato nella quota comprende;
  • assicurazione contro annullamento ( 4,8 % del valore complessivo del viaggio da stipulare contestualmente all’atto di prenotazione – per maggiore dettaglio visita www.bagawat.it )

Modalità di partecipazione :

  • Acconto di euro 400,00 alla prenotazione
  • Saldo  entro 10 luglio

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti Turistici e disciplina annullamento del viaggiatore : consultare e scaricare da  www.bagawat.it

Scarica il programma dettagliato del viaggio