fbpx

Gerusalemme e Masada

5 giorni - 4 notti

bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_7
tempio israele gerusalemme bagawat tour roma milano oriente medio bergamo
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_5
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_1
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_4
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_54
porta di jaffa israele gerusalemme tour italia roma bergamo roma milano
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_13
bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_7 tempio israele gerusalemme bagawat tour roma milano oriente medio bergamo bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_5 bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_1 bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_4 bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_54 porta di jaffa israele gerusalemme tour italia roma bergamo roma milano bagawat_tour_gerusalemme_antica_nuova_gerico_masada_erode_qumran_13

Ore 08:00 del mattino , ritrovo dei partecipante all’aeroporto di Milano Bergamo ai banchi del check in di Ryanair. Partenza con il volo previsto alle 11:10 per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Tel Aviv , incontro con l’ assistente e partenza per Gerusalemme. Assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento

Dopo la prima colazione partenza per la vista di Betlemme, luogo dove nacque Gesù e dove la Vergine allattò il Bambino Gesù, per primo si raggiuge la famosa piazza della Mangiatoia, dove sorge la Basilica della Natività, La chiesa, fu costruita nel 4° sec. da Costantino e modificata da Giustiniano nel 540. Due scale ai lati del coro costituiscono l’accesso alla Grotta della Natività, una cripta rettangolare lunga 12 m, dove Gesù nacque e fu deposto nella mangiatoia. A poca distanza sorge la Grotta del Latte, dove si dice che la Madonna abbia allattato il Bambino Gesù: la pietra dove si racconta sia caduta qualche goccia del santo latte, pare abbia il potere di farlo tornare alle donne che lo hanno perso. Pranzo in ristorante. Rientro a Gerusalemme,  nella parte nuova per visitare il museo Yad Vashem  dedicato alla memoria dell’olocausto.  Cena e pernottamento.

Pensione completa. Partenza verso Jerico la città più vecchia del mondo con più di 10.000 anni di storia. Proseguimento per la Visita del sito archeologico di Qumran dove sono stati trovati i famosi rotoli del Mar Morto. Dopo si procede verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa: visita alle rovine che costituiscono un documento storico impressionante sulla lotta tra Ebrei e Romani e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Visita del palazzo di Erode e proseguimento per la zona del Mar Morto. Pranzo in ristorante, nel caso il clima lo permette avremo tempo a disposizione per una nuotata nelle acque salate del Mar Morto dove si potrà apprezzare l’assenza di peso e la galleggiabilità. Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento.

Dopo colazione incontro con la guida. Visita di Gerusalemme. Il Monte del Tempio, detto anche il Nobile Santuario sul colle è un sito religioso nel centro storico di Gerusalemme. A causa della sua importanza per l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam è uno dei luoghi religiosi più contesi al mondo. I Templari e la Cupola della Roccia è una moschea araba. Entrando nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, percorreremo il Quartiere Armeno per dirigerci verso il Quartiere Ebraico e il Cardo bizantino: parzialmente distrutto durante la conquista musulmana, il Cardo fu ristrutturato e riaperto durante il periodo crociato. I negozi di epoca crociata recuperati dagli archeologi sono oggi negozi moderni. Una sosta al Kotel, il Muro del Pianto, dove gli ebrei hanno pregato sin dalla distruzione del Secondo Tempio nel 70 d.C. Costruito dal re Erode, il Kotel è quello che rimane del muro di contenimento che sosteneva la spianata del Monte del Tempio. Pranzo in ristorante. Si prosegue per la Via Dolorosa, conosciuta anche come la Via Crucis, è la strada che molti pellegrini percorrono nel loro cammino verso la Chiesa del Santo Sepolcro, la chiesa fu costruita sul luogo della crocifissione e della sepoltura di Gesù. Anche se l’originale chiesa bizantina fu parzialmente distrutta durante le invasioni persiana e musulmana, l’edificio odierno, ricostruito dai Crociati, conserva molti elementi dell’edificio originale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la colazione, trasferimento all’ aeroporto di Tel Aviv per il volo di rientro previsto alle ore 12:20

Calendario di partenze: da definire

Prezzo di vendita  per persona in camera doppia minimo 15  persone   Euro 1320,00

Supplemento camera singola   Euro 410,00

Il prezzo include:

  • volo Ryan Air da Bergamo con un piccolo bagaglio a mano e un bagaglio di 10 kg in stiva
  • bus privato per tutta la durata del tour
  • assistenza in inglese smile service in arrivo
  • 4 notti in hotel in mezza pensione in stanza doppia, hotel 4 stelle camera standard
  • guida parlante italiano per il tour
  • 4 pranzi in ristornati locali durante il tour
  • audio riceventi durante il tour
  • entrate e siti come da programma
  • assicurazione medico / bagaglio

Non include

  • mance per guida e autista
  • pasti non menzionati
  • bevande
  • tutto quanto in epressamente indicato nell aprte include

Scarica il programma del viaggio