fbpx

Bulgaria - La terra dei Traci

03-08 Ottobre 2021

Sofia_bulgaria_italia_tour
sofia bulgaria italia tour viaggi
Veliko Tarnovo tour italia bulgaria
Plovdiv tour bulgaria italia bergamo milano
Veliko Tarnovo tour italia bulgaria
Bachkovo monastero tour italia bulgaria bergamo
Veliko Tarnovo tour italia bulgaria
Rhodopi Bulgaria
bagawat_tour_bulgaria_sofia_plovdiv_arbenassi_veliko_sofia_1
bagawat_tour_bulgaria_sofia_plovdiv_arbenassi_veliko_sofia_1
Sofia_bulgaria_italia_tour sofia bulgaria italia tour viaggi Veliko Tarnovo tour italia bulgaria Plovdiv tour bulgaria italia bergamo milano Veliko Tarnovo tour italia bulgaria Bachkovo monastero tour italia bulgaria bergamo Veliko Tarnovo tour italia bulgaria Rhodopi Bulgaria bagawat_tour_bulgaria_sofia_plovdiv_arbenassi_veliko_sofia_1 bagawat_tour_bulgaria_sofia_plovdiv_arbenassi_veliko_sofia_1

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo  per il volo per a Sofia.  Incontro con la guida locale parlante italiano per un giro panoramico della città. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione si parte in direzione del Monastero di Troyan, il terzo monastero in ordine di grandezza e situato sulla riva sinistra del fiume Cerni Ossam, a 10 km dalla pittoresca città montana di Troyan. Il monastero è sorto nel secolo XVI. La maggior parte degli affreschi sono opera del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Le loro composizioni sono complicate e con una ricca decorazione del villaggio di Arbanassi dove visiteremo alcune case- museo che presentano l’architettura di un tempo. Si visita la chiesa della Natività con dipinti risalenti al 1630 raffiguranti scene  della vita di S. Giovanni Battista. Pranzo con assaggio piatto locale: la Banitsa.  Si prosegue per Veliko Tarnovo, capitale del secondo regno bulgaro, arroccato sul fiume Yantra. Si visita la via degli artigiani, il mercato e la collina di Tsarevetes con il palazzo degli zar bulgari. Cena e pernottamento in hotel

Dopo la prima colazione  iniziamo il viaggio verso Kazanlak nel cuore dei traci e della valle delle rose . Visita di una antica tomba Tracia risalente al IV secolo a.C. con notevoli pitture murali significative della cultura dei traci. La tomba è inserita nell’elenco Unesco.. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Plovdiv e inizio delle visite. di Plovdiv la città più ricca dei Traci in epoca romana: l’Anfiteatro di Marco Aurelio, la Chiesa dei Santi Costantino ed Elena, il Museo Etnografico, il centro storico denominato Vecchia Plovdiv dove si fondono strutture antiche e moderne, qui potremo ammirare un intero quartiere costituito esclusivamente da edifici in stile «Barocco di Plovdiv». Cena  e pernottamento a Plovdiv.

Prima colazione in hotel. Continuazione delle visite di Plovdiv, la città ha più di 200 siti archeologici, di cui 30 sono di importanza nazionale. Ben conservato il centro storico del periodo del Risorgimento con belle case, le chiese e le strette lastricate strade. Visita del Museo Etnografico, la chiesa di st. Costantino ed Elena, lo Stadio Romano, il teatro dell’antica Filippopoli, la casa di Hynglyan. Pranzo in un ristorante del Quartiere Vecchio. Partenza per il Monastero di Batchkovo – fondato nel XI-secolo da due fratelli di origine georgiana. Particolare attenzione meritano gli affreschi, dipinti a partire dal 1643, che comprendono oltre 1000 personaggi e hanno come tema principale le persecuzioni subite dai primi cristiani. Sosta a Koprivstitsav , dove si respira l’ atmosfera del villaggio ottocentesco bulgaro. Visita alla chiesa della Madonna. Proseguimento per Sofia con arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza da Bansko per la visita del Monastero di Rila (X secolo) situato nel gruppo montagnoso dei Balcani. E’ il monastero più grande della Bulgaria, immerso tra foreste di pini e faggi secolari. E’ fondato nel 10 secolo da S. Giovanni di Rila e distrutto da un incendio all’inizio del’ 11 secolo , è patrimonio UNESCO. Rappresenta un splendido esempio di architettura bulgara con mura a quattro ordini di finestre,  numerose vetrate, ingressi  ad arcate, dipinti murali affreschi . Pranzo in corso di escursione.
Rientro a Sofia per cena folkloristica in ristorante tipico chiamato «mehana» e pernottamento.

Prima colazione e rilascio delle camere. Incontro con la guida ed inizio visita della città. la Cattedrale di Nevski la più grande chiesa ortodossa bulgara, il Teatro Nazionale (esterno)  la Chiesa russa di San Nicola, l’Università, le Terme Centrali, il centro storico. Trasferimento in aeroporto pere volo di rientro per Bergamo

Quota individuale in doppia minimo 20 partecipanti: € 1240,00

Supplemento camera singola: € 115,00

I prezzi comprendono i seguenti servizi:

  • Volo Wizzair da Bergamo con 1 bagaglio piccolo + 1 bagaglio a mano di 20  kg
  • 6 pernottamenti con colazione in hotel a 4 stelle
  • 4 cene in hotel o ristorante locale (3 portate con acqua minerale)
  • 1 cena folkloristica con spettacolo (menu di 3 portate con acqua minerale, un bicchiere di vino e un bicchiere di grappa bulgara)
  • Biglietti d’ingressi per le visite in programma :  Monastero di Troyan,  Monastero di Rila ,  fortezza di Tsarevets a Veliko Tarnovo , Chiesa della Natività ad Arbanassi ,  tomba di Tracia a Kazanlak ,  Etnografico museo a Plovdiv
  • 4 pranzi in ristorante durante le visite
  • Guida qualificata di lingua italiana dal primo giorno al giorno 6
  • Visita e trasferimenti con pullman in GT per l’intero tour
  • 1 gratuità in camera singola
  • Assicurazione medico bagaglio

Il prezzo del pacchetto NON include:

  • Spese personali
  • assicurazione contro annullamento ( 4,8 % del valore complessivo del viaggio da stipulare contestualmente all’atto di prenotazione – per maggiore dettaglio visita www.bagawat.it )
  • Mance per la guida e autista
  • Attività Facoltative:  
  • Tutto quello che non è menzionato nella quota comprende.

Scarica il programma del viaggio